Cart

Blog

The ultimate guide to surviving Christmas while staying healthy

By 24 December, 2020No Comments
Sobrevivir a la Navidad

Si avvicina dicembre e con esso la stagione delle feste per eccellenza. Sapete che non importa quanto duramente ci proviate, finirete per mangiare più del dovuto e vi lascerete un po’ alle spalle lo sport.Ad ogni modo eccovi alcuni consigli per rendere gli eccessi meno eccessivi.

Cucina sana

Sì, sappiamo che mangerai più di quanto tu possa sopportare facendo spesso il bis. Ma cuocendo al forno o al vapore ed evitando cibi fritti e salse, avrete già ottenuto qualcosa. Aggiungete un tocco di sapore ai vostri piatti mescolandolo con qualche salatino.

Cammina per almeno un’ora al giorno

Con le vacanze è difficile seguire la propria routine di esercizi, ma si consiglia di camminare per almeno un’ora al giorno. Un consiglio è fare delle passeggiate “digestive” in famiglia dopo il pranzo.

Frutta e verdura come protagonisti

Se riuscite a far sì che il primo piatto dei vostri pasti natalizi sia sempre a base di verdure… allora avrete già vinto! Sì, perché i piatti che seguiranno non lo saranno quasi di certo, ma avrete già fatto il pieno e mangerete meno quantità di cibo. Potete anche arricchirlo con dei grissini di arachidi.

Il pesce, meglio della carne

Il pesce è molto più sano e leggero, quindi saremo sicuri di avere un altro piatto nel menu che farà bene alla nostra salute.

Spuntini sani

Potete preparare hummus o guacamole fatti in casa e mescolarli con i nostri grissini Natur a basso contenuto di sale e avere degli snack più salutari al posto dei tipici snack pesanti.

Grazie a questi cinque consigli avrete già una buona base per “sopravvivere” al Natale. Tuttavia, non dimenticate, è anche il momento per concedervi qualche capriccio e godervi le vere cose belle del Natale.